AUTODEMOLIZIONI

SERVIZIO DI DEMOLIZIONI DI VEICOLI INDUSTRIALI E NON A ROVERBELLA, Mantova

Contatti
VETRINA ONLINE
Da anni Autodemolizioni Nobis è al completo servizio degli automobilisti delle provincie di Mantova e di Verona, fornendo loro i più avanzati strumenti per quanto concerne le demolizioni di veicoli industriali e non.
L’azienda di Roverbella, centro di demolizioni autorizzato, provvede al disbrigo di tutte le operazioni di rottamazione, ritiro e trasporto dei mezzi, occupandosi anche del disbrigo delle pratiche burocratiche connesse allo smaltimento e alla demolizione veicoli industriali (come autocarri, camion, rimorchi, furgoni, muletti, ruspe, autobus e trattori) e automobili.

Grazie al suo team di lavoro, composto dai più rinomati professionisti del settore, Autodemolizioni Nobis di Roverbella è un punto di riferimento su tutto il territorio, offrendo anche un comodo servizio di ritiro di auto a domicilio.
Il suo staff provvede altresì alla presentazione delle pratiche di demolizione e della cancellazione del veicolo presso il Pubblico Registro Automobilistico.
Documenti indispensabili per la demolizione

AUTO PRIVATA
  • Libretto originale del mezzo o denuncia di smarrimento in originale.
  • Documento d'identità dell'intestatario
  • Codice fiscale in fotocopia fronte e retro
  • CDP Certificato di proprietà o denuncia di smarrimento in originale
  • Visura PRA: la richiesta può essere effettuata sul sito www.aci.it o presso un'agenzia ACI/presso i nostri uffici
AUTO AZIENDALE
  • Fotocopia fronte e retro carta d'identità e codice fiscale del responsabile delegato
  • Libretto CDP
  • Camerale aggiornata almeno 6 mesi  

    N.B.: l'auto prima della demolizione deve essere libera da blocchi amministrativi
In caso di mancanza anche solo di una targa (frontale o posteriore), è necessario fornire la denuncia di smarrimento originale.
Se l'intestatario incarica un'altra persona nella consegna del veicolo sono necessari codice fiscale e documento d'identità della persona incaricata e la DELEGA con cui l'intestatario incarica il delegato nella consegna del veicolo.

Se il veicolo è intestato a una persona deceduta sono necessari il certificato di morte in carta semplice, la dichiarazione sostitutiva di atto notorio (reperibile anche presso il nostro ufficio), il documento d'identità non scaduto ed il codice fiscale dell'erede.

Al proprietario del veicolo viene rilasciato un Certificato di rottamazione che lo libera da qualunque responsabilità inerente il veicolo e sul quale è specificato che l'autodemolizione si assume l'impegno di provvedere direttamente alla cancellazione del veicolo dal P.R.A. . Il certificato inoltre riporta, come prevede la legge, i dati del veicolo, dell'intestatario, la data di consegna e l'autorizzazione dell'autodemolizione.


SMALTIMENTO DEI MEZZI

Autodemolizioni Nobis si occupa del processo completo di demolizioni di veicoli industriali e non, rispettando in toto l'ambiente secondo quanto indicato dal Decreto Legislativo n.209 del 14 giugno 2003 in recepimento della Direttiva Europea n.2000/53/EC riguardante lo smaltimento dei mezzi fuori uso.

Secondo tale normativa, il demolitore ha il dovere di occuparsi delle vetture non solo distruggendole, operazione che da sola potrebbe originare dei pericolosi danni ambientali, ma deve sottoporre i mezzi a diverse operazioni di selezione e recupero dei vari componenti.

Terminate le attività di rottamazione e sbrigate le pratiche burocratiche previste dalla legge, il centro provvede allo smaltimento di carburante, olio e piombo, alla compattazione della struttura metallica destinata alle acciaierie e al recupero delle parti dell’automobile che possono essere rivendute come pezzi di ricambio.

PEr Preventivi e consulenze su demolizioni di veicoli industriali  chiamare il
+39 3488226901

Share by: